DOUBLE DEGREE

Docenti di riferimento

curriculum sede di Siena: prof. Leonardo Magionami

curriculum sede di Arezzo: prof. Paolo Piccari

Grazie ad un accordo tra Siena e Grenoble ci si potrà laureare in Storia (laurea magistrale ) nelle due sedi acquisendo il doppio titolo di studio. Si tratta per la laurea magistrale in Storia e Filosofia dell’Università di Siena di un passo importante nel processo di internazionalizzazione degli studi e della formazione di specialisti nel settore storico.
La Laurea Magistrale IN DOPPIO TITOLO è istituita grazie ad una convenzione tra il curriculum di Storia della LM senese e aretina e il Master 1 et 2 in Histoire des Relations et Échanges Culturels Internationaux de l'Antiquité à nos jours (HRECI) dell'Università di Grenoble (Francia).
L'accordo tra le due Università permette di conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Storia e Filosofia (LM-84 classe delle lauree magistrali in Scienze storiche) dell'Università di Siena e il titolo di Master 2 in Histoire des Relations et Échanges Culturels Internationaux de l'Antiquité à nos jours (HRECI) dell'Università di Grenoble, Mention Histoire et histoire de l'art.
Con l’a.a. 2015-16, l’accordo consente agli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Storia e Filosofia, che abbiano optato per la classe LM-84 (classe delle lauree magistrali in Scienze storiche) dell'Università di Siena (sedi di Siena e Arezzo) di trascorrere il primo anno di studi in Italia, acquisendo gli strumenti e le conoscenze necessarie per frequentare il terzo semestre presso la sede consorziata di Grenoble, tornare quindi in Italia per frequentare il quarto semestre e completare la tesi di laurea. Altrettanto si prevede per gli studenti francesi che optino per un percorso in double degree con l'Ateneo senese. La tesi sarà seguita da un relatore del Master HRECI e da un relatore dell'Università di Siena e sarà discussa a Siena per gli studenti italiani e a Grenoble per quelli francesi.

 

Contatti

Ufficio Sviluppo e Gestione relazioni internazionali

via San Vigilio, 6 - 53100 Siena

Tel. +39 0577 235194 - 5195 - 5196 - 5197

mail: internazionale@unisi.it

International Desk: Opening hours

web: https://www.unisi.it/internazionale/international-exchange-student/inter...